Skip to main content

Carrello

Armocromia: l’importanza di creare abbinamenti in equilibrio con il proprio stile.

By 03/03/2022Consigli

Quante volte capita di ricevere una cliente in salone che, con foto alla mano presa dai social, richiede il colore dei capelli giallo canarino o viola pervinca. Ma il giallo canarino o il viola pervinca non sono i colori ideali per tutti. Bisogna essere pronti a dissentire e ad avere argomentazioni valide per far comprendere quali colori siano realmente adatti alla persona che abbiamo di fronte.

L’armocromia è una tecnica che permette di esaltare le caratteristiche della persona. Studia la gamma di colori che meglio può far risaltare la personalità del cliente.

Basandosi sull’incarnato e sul colore degli occhi l’armocromia permette di definire quali sia il corretto equilibrio di abbinamento cromatico, per capelli, trucco e guardaroba.

Il colore è un aspetto molto importante perché, può aiutare a mettere in risalto le caratteristiche fisiche e rappresentare stati d’animo e modi di essere.

L’armocromia definisce una serie di “regole” fisse che valgono sia per le donne che per gli uomini.

La consulenza di armocromia è un servizio innovativo.

I colori parlano direttamente alla sfera emotiva, innescano risposte inconsce, e rappresentano la totalità delle emozioni.

Stare bene con se stessi permette di aumentare la propria carica energetica e la propria autostima.