Skip to main content

Carrello

Il salone diventa spazio da abitare

By 07/10/2021Consigli

Abbiamo già parlato di quanto sia importante distinguersi dalla massa e puntare sull’originalità dei servizi per fare in modo che le persone si ricordino del tuo salone e ti cerchino.

Ma essere originali implica il fatto di essere disposti a cambiare e osare per creare format innovativi.

Perché quindi non pensare ad offrire veramente dei servizi introvabili o poco conosciuti?

L’obiettivo può essere voler offrire alla propria clientela non solo servizi legati alla cura del capello, ma un pomeriggio diverso dal solito dove il salone diventa un vero e proprio spazio da abitare.

È estremamente importante prima di ideare un servizio che ci possa rendere originali, lavorare pensando a che cosa di veramente è possibile offrire a gruppi di clienti specifici.

Via libera allora alla fantasia!

SALONE LIBRERIA. Crea nel tuo salone un piccolo angolo libreria, dove sia possibile trovare, oltre alle solite riviste di pettegolezzo e tendenza moda, libri relativamente brevi che possono aiutare passare il tempo alle tue clienti in maniera diversa, un angolo di cultura dove riappropriarsi del piacere della lettura.

APERITIVO IN SALONE. Per le amanti dell’happy hour un’altra bella idea è quella di abbinare cocktail da sorseggiare con qualche stuzzichino per rendere più frizzante una piega o un taglio moda, e trasformare l’appuntamento dal parrucchiere in un vero e proprio momento aperitivo da godersi da sole o in compagnia della propria amica.

UN COMPLEANNO DIVERSO. Creare pacchetti relax per festeggiare in maniera diversa un evento importante. Via libera, dunque, ad addii al nubilato, regali di Natale, Laurea e compleanni, allargando l’offerta anche alle preadolescenti che possono festeggiare in compagnia delle loro amiche ed al contempo farsi acconciare i capelli. Sicuramente un’idea originale che può trovare un pubblico di estimatori.

BIMBI E MAMME UN’OPPORTUNITÀ UNICA. Da alcuni anni sono nati saloni specializzati nel taglio bimbo, dove i piccoli clienti diventano protagonisti all’interno di uno spazio pensato su misura con giochi ed un’area svago che permette loro di non annoiarsi, ma soprattutto di vivere il momento del taglio serenamente senza spaventarsi.

E se anche le mamme hanno bisogno di un taglio, ma non sanno dove lasciare i più piccoli ecco che posso essere allestite aree attrezzate con tanto di babysitter che si prende cura dei più piccoli mentre la mamma si può godere il suo momento di relax.

SALONE TOTAL LOOK. E per chi ha il tempo contato, creare un salone nel quale è possibile fornire un servizio total look trucco, capelli e stylist completo di abiti ed accessori dove con l’aiuto di un esperto diventa possibile avere un look completo da giorno o da sera.  Un piccolo viaggio dove il cliente viene coccolato e accompagnato verso un’esperienza sensoriale di reinterpretazione della propria immagine.