Cutterfly sono le forbici non semplicemente diverse, ma uniche.
Diverse nel materiale, nel sistema di taglio e nel modo con cui vengono prodotte coniugando tecnologia industriale e artigianalità.
Diverse perchè a crearle è un’azienda italiana che crede ancora nelle relazioni umane e nel rapporto personale.
Diverse nel design modulabile e configurabile.
Cutterfly ha rivoluzionato il sistema di taglio e il modo di approcciarsi con il cliente.
Un mondo di diversità
che le rende un prodotto unico.
LAME IN CARBURO DI TUNGSTENO
Il carburo di tungsteno delle lame fornisce alte prestazioni, nettamente superiori all’acciaio, e un’affilatura di lunga durata.
SISTEMA DI TAGLIO BREVETTATO
Design innovativo e tecnologia industriale per uno strumento unico al mondo, superiore alle classiche forbici tradizionali.
100% MADE IN ITALY
Interamente prodotte ed assemblate a mano, con passione, in Italia.
VITE DI CHIUSURA REGOLABILE
Fornisce la possibilità di regolare le forbici in modo tale da aumentare o diminuire la tensione tra le due lame.
STRUTTURA CONFIGURABILE
Il design modulare delle forbici CUTTERFLY permette un alto livello di configurazione prodotto mantenendo inalterate le elevate prestazioni.
VICINI AI CLIENTI SEMPRE!
Creiamo, con i nostri clienti un rapporto unico ed esclusivo basato sulla trasparenza e promuoviamo un modello di lavoro sostenibile.
Acciao vs Carburo di Tungsteno
Forbici Acciaio | Forbici Carburo di Tungsteno | |
---|---|---|
Affilatura | Dopo un certo numero di affilature delle lame si butta lo strumento. | La necessità di affilatura delle lame, se le forbici vengono impugnate in maniera corretta, sono minime, e in caso di necessità è comunque possibile sostituire solo le lame, senza buttare lo strumento. |
Usura / Durata | Il taglio dei capelli usura l’acciaio per questo motivo è necessario affilarle con una certa frequenza. | Il taglio dei capelli usura il carburo di tungsteno, ma in maniera minore grazie alla durezza del materiale, per questo motivo non è necessario affilarle con la stessa frequenza. Se tenute nel modo corretto le loro prestazioni rimangono costanti nel tempo. |
Caduta | Se la forbice cade di punta si rovina. Se la forbice cade di piatto si scheggia e deve essere riaffilata | Se la forbice cade di punta può essere ripristinata. Se la forbice cade di piatto si potrebbe scheggiare dipende dall’angolo di caduta. |
Pulizia | Se l’acciaio non è di qualità va incontro a corrosione e ruggine. La vite centrale può aver bisogno di essere oliata. | Non vengono attaccate da liquidi corrosivi. La vite centrale non ha bisogno di essere oliata. |
Problematiche | La forbice pizzica se l’impugnatura non è corretta o se la vite non è regolata. | La forbice pizzica se l’impugnatura non è corretta o se la vite non è regolata. |
Per rendere solida questa visione abbiamo deciso di creare una partnership con #VESTITIDIOTTIMISMO, un progetto che mira a raccogliere e promuovere storie ed iniziative che possano essere una testimonianza di come un atteggiamento positivo sia utile ad affrontare i problemi con consapevolezza, creare relazioni di valore e collaborazioni basate sulla fiducia.
ENTUSIASMO ed OTTIMISMO, due tratti distintivi di CUTTERFLY che sono pura energia propulsiva.
Richiedi informazioni
Lasciaci i tuoi recapiti, ti ricontatteremo noi il prima possibile.