Skip to main content

Babbo Natale e Befana si rifanno il look: barbe incolte, pancia e rughe non sono più accettabili nella nostra contemporaneità fatta di cura della persona e dell’immagine. Per i personaggi del Natale 3.0 è arrivato finalmente il momento di cambiare look e trasformarsi in nuove icone di stile, con un’immagine curata e all’altezza dei tempi.

Se Babbo Natale scopre il grooming di barba e baffi, la Befana entra nell’istituto estetico e trova il tempo per fare un salto dal suo parrucchiere di fiducia: via i peli superflui e i capelli grigi. Per le rughe, non disdegna il ritocco e la chirurgia. L’attenta pulizia della pelle del viso diventa la sua routine.

Ma vediamo come stanno cambiando le due figure iconiche del Natale 3.0

 

Babbo Natale punta tutto sulla palestra e le sue spalle larghe: eliminata la pancia a colpi di addominali, si prepara alle consegne dei regali con un fisico atletico e scattante. La barba incolta è un lontano ricordo e l’appuntamento dal barbiere è quasi quotidiano: nemmeno un pelo fuori posto, barba e baffi dimostrano una cura impeccabile che, complice un sorriso affabile, seduce mamme e nonne.

C’è anche la versione dandy di Babbo Natale, con barba più corta, baffi contenuti, capelli lunghi e sciolti e l’immancabile cilindro, come nel ritratto di Dorian Gray.

Anche stivali e vestiti sono di buona fattura: archiviati i camicioni e le scarpe grosse in cuoio sdrucito, manca poco che Babbo Natale ci riveli a quale stilista si è affidato per i suoi outfit.

La Befana ci regala la trasformazione più cool: la cintura del suo abito tradizionale grigio rivela un vitino mozzafiato, frutto di diete ferree anche durante le vacanze di Natale. Le caramelle e i dolci sono solo per i bambini. Il viso è frutto di una skincare routine di prim’ordine e, se il naso adunco diventa un dettaglio di stile, la pelle deve essere sempre luminosa e priva di imperfezioni. Altro che rughe e porro sul naso!

Quanto ai capelli, la Befana sceglie un taglio medio-lungo in grado di valorizzare il suo viso non proprio giovanissimo e nascondere qualche piccolo segno dell’età, come il mullet o il French bob, dalle forme spettinate e leggermente scalate. Ovviamente, per il suo hair look si affida solo a parrucchieri di fama e, per essere sicura di non ritrovarsi con brutte doppie punte, pretende che utilizzino solo forbici in carburo di tungsteno, le uniche in grado di tagliare il capello di netto e non danneggiarlo impercettibilmente.

La Befana diventa la nuova icona dei 50.