Skip to main content

Rinnova il tuo stile all’istante con un nuovo taglio di capelli per iniziare il 2024 con stile

Regalarsi un nuovo look in meno di un’ora, migliora l’umore e richiede zero sforzi: è il taglio di capelli, la scelta più immediata per iniziare il nuovo anno con una marcia in più.

Infatti, se c’è chi si fa prendere dai buoni propositi a lungo termine tra sedute in palestra e diete, c’è anche chi, per rimettersi in gioco e partire con il piede giusto, ha bisogno di vedersi subito più bella.

Oltre a dare nuova vita alle chiome, rendendole più consistenti e luminose, un buon taglio di capelli, realizzato da un bravo parrucchiere e con forbici di qualità, è il primo passo per un autentico upgrade della propria immagine.

Su quale taglio scegliere, si possono aprire veri e propri dibattiti: meglio seguire le tendenze, ascoltare il parrucchiere o fare di testa propria?
In generale, non ci sono regole: tutto dipende dalla morfologia del viso e dai gusti. Via libera dunque alla creatività senza condizionamenti.

Qual è la tendenza dei capelli in questo inizio del 2024?
Bixie e micro-bob, le parole d’ordine

Tuttavia, le prime linee guida del 2024, per chi fosse interessato, sono già chiare: l’anno si apre con nuovi tagli corti dall’effetto estremamente grafico e accattivante.

Il primo è il bixie, un mix tra l’immancabile bob e il pixie. La sua caratterista più rilevante, oltre a lunghezze più accentuate rispetto al classico pixie, è la frangia importante che si allunga oltre le sopracciglia.

Seconda anteprima e parola chiave del nuovo anno è il micro-bob dalle linee geometriche, con lunghezze e frangia estremamente corte e zero scalature. Lo riconoscete dal design pulito, secco ed essenziale, fatto di angoli a 90°.

La giusta hair routine per prendersi cura dei capelli

L’approssimazione quando si tratta di strumenti di taglio, non è concessa e i capelli non fanno eccezione.

Le forbici utilizzate dal parrucchiere e il materiale con cui sono realizzate sono un dettaglio da non trascurare.

Ricordatevi che l’acciaio non è il più performante: per quanto resistente, a lungo andare, taglio dopo taglio in salone, si scheggia impercettibilmente e finisce per creare sfilacciature invisibili sui capelli, anticamera di future fragilità e doppie punte.

Per chi vuole andare sul sicuro ed è abituato a pretendere quasi l’impossibile, le forbici top sono quelle in carburo di tungsteno: una garanzia per capelli sani anche al microscopio. La salute del capello passa anche attraverso l’utilizzo di strumenti professionali di qualità e di questo le clienti ne stanno diventando sempre più consapevoli.

Investire nell’acquisto di strumenti di qualità è indispensabile per rispondere ad una clientela sempre più esigente.