Skip to main content

Carrello

FORBICI da parrucchiere CUTTERFLY, quando lo strumento fa la differenza.

By 16/09/2021Notizie

Il posizionamento è un fattore molto importante per ogni attività imprenditoriale che sia esso un’azienda o un negozio. Non essere posizionati significa, non essere conosciuti o presenti nella mente del nostro cliente tipo. Un buon posizionamento permette sia di sfruttare i vantaggi competitivi derivanti dalla differenziazione sia di fidelizzare la clientela.

DIFFERENZIARSI ED ESALTARE LA QUALITÀ DEL SERVIZIO O DEL PRODOTTO È L’UNICO MODO PER EVITARE DI USARE LA SOLA LEVA PREZZO PER POTER AUMENTARE LE VENDITE.

La guerra dei prezzi è una strategia che non porta mai grandi benefici in termini di vendite e di guadagni per l’impresa.

COME FARE ALLORA PER DIFFERENZIARSI E FIDELIZZARE LA CLIENTELA?

Il salone deve essere confortevole ed accogliente, deve offrire servizi differenziati e su misura e prestare particolare attenzione alla scelta di strumenti e prodotti innovativi e di qualità.

Nulla deve essere lasciato al caso, ogni singolo elemento deve comunicare professionalità e deve invogliare il cliente a ritornare perché si è sentito accolto e coccolato.

OGNI CLIENTE DEVE SENTIRSI UNICO E RICONOSCIUTO NELLE PROPRIE ESIGENZE.

Curare e coccolare i clienti è quindi un investimento, che se ben speso ritornerà con ottimi risultati, è un lavoro lungo che va portato avanti con costanza.

LUCA E SARA DEL SALONE LOOK & BOOK’S, PER ESEMPIO, HANNO APPLICATO QUESTA STRATEGIA.

Nei loro saloni di Rivoli ed Avigliana curano ogni elemento per far percepire ai clienti il valore del proprio lavoro, utilizzandoli come vere e proprie argomentazioni di vendita.

Oltre ad avere spazi ben curati e prestare particolare attenzione alla qualità della loro offerta, Luca e Sara puntano a raccontare quello che in assoluto è lo strumento più importante per un parrucchiere: le forbici.

Ad ogni cliente vengono evidenziate le qualità e le caratteristiche delle forbici Cutterfly e viene spiegato loro il motivo per cui è importante investire in una forbice di qualità DIVERSA e dalla caratteristiche uniche.

“I clienti non sono a conoscenza dei costi degli strumenti e delle loro caratteristiche” ci dicono Luca e Sara” “e grazie ad un rapporto diretto con l’azienda che produce le Cutterfly, noi siamo in grado di raccontare i processi di produzione, dati tecnici differenzianti dalle altre marche e anche aneddoti simpatici che abbiamo vissuto in prima persona.”

Insomma, dietro un piccolo strumento ci può essere molto da raccontare e se comunicato in un certo modo, il racconto può diventare elemento qualificante e di “passaparola” per l’acquisizione di nuova clientela, soprattutto dal momento che, le forbici Cutterfly sono uno strumento di qualità che mantiene il capello più sano durante la ricrescita.