Skip to main content

La Festa della Mamma è una occasione per i parrucchieri di fare marketing

Maggio è da sempre uno dei momenti più impegnativi per i parrucchieri e non solo perché nella seconda domenica del mese cade la Festa della Mamma.

Qualunque parrucchiere faccia anche solo un rapido calcolo di quante donne e mamme si affidino ogni giorno alle sue mani e ai suoi consigli, dovrebbe anche chiedersi cosa è disposto a fare per rendere speciale il giorno dedicato a loro: la Festa della mamma.

La promozione riservata al mese di maggio, alle mamme e al desiderio di cambiamento dovrebbe essere una costante della vita di ogni salone.
Non solo per le opportunità di business, ma soprattutto perché è l’occasione migliore per esprimere attivamente lo spirito di gratitudine verso le mamme e le donne, pilastri del mestiere d’acconciatore.

Non si tratta di attivare semplicemente il solito sconto taglio e colore, ma di sapere creare un coinvolgimento emotivo per trasmettere il messaggio più importante: “io ci sono anche in questa occasione”.

Consigli per la promozione in salone

Coinvolgere

La promozione che saprà coinvolgere madre e figlia e farà vivere loro il legame speciale che le unisce anche in salone, sarà quella vincente.
Le offerte dedicate che sapranno legare mamma e figlia o, ancora, le esperienze da vivere insieme non verranno dimenticate.

Basterà una piega illuminante fatta contemporaneamente sulla poltrona l’una accanto all’altra per rendere speciale il parrucchiere che lo ha permesso con una semplice promozione pensata per loro.

Personalizzare

In fondo, il parrucchiere è anche una questione di relazioni: esserci, partecipare e condividere sono parte integrante del suo mestiere.
La celebrazione dei legami familiari e degli affetti nel mese di maggio non potrà mai essere semplicemente una questione di business.

Le promozioni andranno pensate, modulate su misura delle singole clienti, in una parola: personalizzate. Sarà da bandire il solito 10% sui prezzi di listino nella settimana della Festa della mamma.

No ai servizi base, usare la fantasia

I professionisti più lungimiranti nella promozione dei loro servizi non si limiteranno alle solite offerte standard, ma aggiungeranno un tocco di creatività e originalità.

Le clienti lo apprezzeranno. Un esempio? Una promozione che propone un taglio esclusivo per mamma e figlia, realizzato con forbici in carburo di tungsteno, capaci di tagliare i capelli con precisione evitando le doppie punte.
Oppure, una colorazione tono su tono illuminante per entrambe, nella stessa seduta, che ravviva il colore naturale senza modificarlo radicalmente.

Con queste offerte, mamma e figlia sentiranno che il parrucchiere ha saputo aiutarle a risparmiare su ulteriori servizi, offrendo più di un semplice sconto.

Fidelizzazione e conquista di nuova clientela non sono frutto di una bacchetta magica nei momenti decisivi, ma la conseguenza di attenzioni costanti, spirito di condivisione e senso dell’imprenditorialità.

In una parola, per il parrucchiere saranno frutto, prima di tutto, di empatia autentica.