Skip to main content

L’importanza di creare abbinamenti in equilibrio con il proprio stile

Quante volte capita di ricevere una cliente in salone che, con foto alla mano presa dai social, richiede il colore dei capelli giallo canarino o viola pervinca. Ma il giallo canarino o il viola pervinca non sono i colori ideali per tutti. Bisogna essere pronti a dissentire e ad avere argomentazioni valide per far comprendere quali colori siano realmente adatti alla persona che abbiamo di fronte.

L’armocromia è una tecnica che permette di esaltare le caratteristiche della persona. Studia la gamma di colori che meglio può far risaltare la personalità del cliente.

Basandosi sull’incarnato e sul colore degli occhi l’armocromia permette di definire quali sia il corretto equilibrio di abbinamento cromatico, per capelli, trucco e guardaroba.

Il colore è un aspetto molto importante perché, può aiutare a mettere in risalto le caratteristiche fisiche e rappresentare stati d’animo e modi di essere.

L’armocromia definisce una serie di “regole” fisse che valgono sia per le donne che per gli uomini.

La consulenza di armocromia è un servizio innovativo.

I colori parlano direttamente alla sfera emotiva, innescano risposte inconsce, e rappresentano la totalità delle emozioni.

Stare bene con sé stessi permette di aumentare la propria carica energetica e la propria autostima.