Skip to main content

Forbici da parrucchiere

By 30/06/2022Luglio 20th, 2022Consigli, Forbici professionali per parrucchieri2 min read

Perché è importante dotarsi di uno strumento di qualità

Le forbici sono uno strumento indispensabile per ogni hairstylist, vengono utilizzate quotidianamente e sono una componente fondamentale di creatività.

Per questa ragione la scelta delle forbici da utilizzare è di grande importanza e va fatta considerando con grande attenzione le proprie esigenze, oltre a quelle della propria clientela.

Prima dell’acquisto di una forbice da parrucchiere occorre valutarne attentamente le caratteristiche e soprattutto PRESTARE MOLTA ATTENZIONE ALLA CAPACITÀ E ALLE MODALITÀ DI TAGLIO delle lame, poichè sono il primo elemento a determinare la qualità di una forbice.

Le forbici per parrucchiere possono essere fatte con diversi materiali, il più utilizzato e con il quale sono prodotte le note forbici giapponesi, è l’acciaio, mentre il più innovativo è il carburo di tungsteno, un materiale utilizzato di recente nel settore delle forbici da parrucchiere, che conferisce allo strumento altissime prestazioni e permette alle lame di sfiorarsi senza toccarsi eliminando così quasi completamente la necessità di affilatura.

Se hai ancora qualche dubbio in merito al fatto che sia importante investire in una forbice da parrucchiere di qualità, noi abbiamo individuato 5 motivi che potrebbero convincerti a fare il grande passo e scegliere di acquistare o noleggiare una forbice di qualità per dare massimo valore alla tua creatività.

1_MANTIENE ALTE PRESTAZIONI NEL TEMPO

Progettata con materiale di qualità, una forbice professionale da parrucchiere mantiene prestazioni maggiori e permette di ottimizzare l’investimento.

2_AUMENTA LA VELOCITÀ NELL’ESECUZIONE DEL TAGLIO

La precisione del taglio di una forbice professionale da parrucchiere di qualità permette di non dover ritornare a perfezionare la ciocca.

3_MIGLIORA IL POSIZIONAMENTO DEL TUO SALONE

Le forbici da parrucchiere di qualità possono diventare uno strumento di marketing in grado di dare autorevolezza al tuo lavoro agli occhi delle tue clienti. Scegliere uno strumento di valore aumenta la qualità del servizio offerto.

4_PRESERVA LA SALUTE DEL CAPELLO.

La precisione con la quale sono progettate le lame di una forbice da parrucchiere di qualità, consente di realizzare un taglio netto che non strappa i capelli e riduce al minimo la formazione delle doppie punte.

5_PERMETTE UNO STYLING PERFETTO

Una forbice professionale di qualità superiore fornisce un controllo e un equilibrio ottimali per un taglio stabile.

Naturalmente, è abbastanza normale soppesare attentamente il rapporto tra costi e benefici, ma investire sul proprio strumento di lavoro permette di distinguersi agli occhi dei clienti perché una forbice per hairstylist di qualità e dalle alte prestazioni permette di dare massima espressione al talento ed alla creatività.

SCOPRI CUTTERFLY LINEA PREMIUM